Escursione in Piansecco 13-14 settembre 2008
Natascia
Siamo partiti verso Piansecco alle 10.20, dal ristorante All'acqua. Era molto faticoso,e senza la Plüsh avrei lasciato lo zaino sul sentiero( la Plüsh mi ha portato lo zaino, e la ringrazio perché se non c'era lei adesso avrei addosso i vestiti bagnati e non quelli asciutti che c'erano nello zaino).
La Romina mi continuava a dire che fra poco avremmo visto la bandiera della Svizzera che stava di fianco alla capanna( e questo significava che eravamo molto vicini alla capanna) e inoltre la Romina ogni tanto mi dava delle caramelle energetiche che ti davano un po' più d'energia. Alla fine siamo arrivati( ed io non credevo ai miei occhi ero sopravvissuta a quel vento cosî gelido).
Tamara
Andare in Piansecco per me é stato bello.Nella salita ho dato la mano prima a Paulo e poi alla Romina. La capanna é bella. in capanna abbiamo giocato tanto.
Elio
Siamo andati al ristorante All'acqua e siamo partiti per la capanna di Piansecco é stato molto difficile perché c'era un vento della madonna.Ho visto un capriolo,dei funghi,la neve e il temporale fortissimo mancava poco che gli ombrelli volavano via. ci abbiamo messo un'ora e mezza ad arrivare alla meta,però per me é stato facile salire anche se c'era tanto vento e il temporale fortissimo. Quando abbiamovisto la bandiera della Svizzera della capanna certi hanno avuto un sollievo,eravamo quasi tutti slozzi quando siamo arrivati.Alla capanna ci siamo cambiati e abbiamo messo i vestiti ad asciugare,ci ha accolto anche la Plüsh e dopo aver giocato abbiamo fatto pranzo.E poi sono andato a dormire perché ero un po' stanco della lunga passeggiata che abbiamo fatto.
Roberta
Quando siamo partiti era nuvoloso.Poi nel viaggio (in macchina) c'erano delle goccie grandissime che picchiavano sul vetro della macchina. Abbiamo parcheggiato la macchina al ristorante All'acqua e ci siamo fermati per decidere cosa fare perché pioveva. Poi abbiamo iniziato a camminare... camminare... camminare... il primo pezzo é andato abbastanza bene poi ha iniziato a piovere e c'erano i fulmini sia rumori che luci. Edopo i fulmini e la pioggia cos'altro poteva succedere?! Il vento ci mancava all'appello! Ha iniziato a piovere con il vento, con le mani tutte congelate abbiamo continuato il cammino. Poi abbiamo visto la bandiera...Abbiamo stretto i denti e continuato fino a quando... Woilà !!! Ecco la capanna ! Siamo entrate e abbiamo depositato gli zaini, ci siamo messi il pigiama e abbiamo fatto dei giochi! E volevamo fare silenzio per vedere i cervi... ma non sono arrivati... O magari non li abbiamo visti. Alla sera a nanna e adesso sto scrivendo il mio articolo di com'é stato...
Matteo
La salita é stata faticosa perché la pioggia all'inizio era calma all'ultimo certi ombrelli si erano formati a coppa. Quando abbiamo visto la bandiera eravamo felici perché il vento e la pioggia ci stava distruggendo. Dentro ci siam combinati, ci siamo asciugati, abbiamo fatto di tutto ... giocato, disegnato...
Capanna Piansecco
Debora
La salita di sabato mattina é stata dura perché c'era molto vento, pioggia e molto freddo. Ma quando abbiamo visto la bandiera ci siamo ripresi e siamo entrati in capanna. Poi ci siamo cambiati i vestiti, eravamo tutti fradici. abbiamo mangiato e poi riposato, abbiamo poi giocato e abbiamo visto pure un cervo.
Adam
Siamo partiti dal ristorante All'acqua e dopo 1 ora e 27 minuti siamo finalmente arrivati alla capanna. Durante la salita il gruppo del Joe era davanti di qualche metro da noi. Abbiamo trovato molti funghi, ma per sfortuna erano tutti matti. La salita non é stata faticosa per me e altri, ma c'era gente che ne faceva molta. La fatica si é fatta sentire particolarmente all'ultimo pezzo di sentiero, c'era molto vento e la pioggia faceva molto male se ti beccava il viso... Quando ho visto la bandiera della capanna non ho pensato ad altro che arrivare su in cima. Arrivati ci siamo cambiati immediatamente perché eravamo bagnati fradici... La sera la Signora Francesca , la guardiana, ci ha fatto una cena coi fiocchi, polenta e spezzatino; per dessert mirtilli del posto. Quando siamo andati a letto non ci siamo addormentati, ma abbiamo chiaccerato per un bel pò!
Giulia
Per me é stata una bellisima esperienza perché non ero mai stata in una capanna. La salita per me non é stata molto faticosa però per certi si. Siamo partiti da All'acqua un paesino sotto Piansecco. Quando abbiamo visto la bandiera e la capanna mi si sono illuminati gl'occhi perché quando salivamo pioveva e c'era abbastanza vento. Mi sono divertita molto alla sera perché abbiamo giocato e parlato. Questa é stata la mia esperienza
Mariangela
La salita e stata molto dura: era freddo, pioveva, eravamo moto stanchi. Poi ad un certo punto abbiamo intravvisto la bandiera, eravamo stanchissimi e congelavamo. All'inizio pensavo che era una piccola villa. Poi per sfortuna mi é venuta la febbre: non volevo mangiare e volevo tornare a casa. Sono stata lo stesso contenta.
Gloria
La salita é stata un pò faticosa, però dopo abbiamo visto una bandiera con una capanna.Era bello stare in capanna 2 giorni con gli amici importanti.
Nicole
Siamo partiti dal ristorante All'acqua alle ore 10.20, quando abbiamo cominciato la salita pensavo che era facile ma... AIUTO ! É una salita molto ma molto faticosa e quasi difficile da credere che l'abbia fatta... Però la capanna é bellissima e molto calda. I letti sembravano i materassi di casa mia. Ei materassi di casa mia sono molto comodi !!! FINE
Vanessa
Siamo partiti dal ristorante All'acqua alle 10 del mattino. Da lî inizia la salita per andare alla capanna Piansecco. La salita era durissima, ma ci siamo divertiti. Quando siamo arrivati alla capanna ci siamo cambiati i vestiti. Dopo pranzo abbiamo riposato