Week-End all' Isola dei Conigli
Che PESOVIA ci portasse tutti quanti a fare cose interessanti e strane lo sapevamo da tempo. Con un team come il nostro certo non sarebbe facile avere un’attività “normale” e negli schemi di ogni gruppo di giovani. Che si arrivasse a pernottare su di un’isola però, onestamente, non mi era mai arrivato di pensarlo nemmeno lontanamente!! Che poi questi due giorni, malgrado la pioggia, la povera Sevcije con la sua gamba e il lago arrabbiatissimo ci si potesse divertire così, anche questo è stata una piacevolissima sorpresa. Andare in barca su un’isola, trovarsi così bene con tutti quelli che ci sono con te, giocare e scherzare in cordialissima compagnia, mangiare come in un 5 stelle, rinnovare il proprio corredo e finire alla grande un anno di progetto come il 2008-09, tutto questo è stato il regalo più grosso che il motore del gruppo potesse farci per noi che in PESOVIA crediamo e ci impegnamo. Grazie Romina!!!! Mi sa che difficilmente ce lo dimenticheremo! Certo in questo ringraziamento non vogliamo lasciare il nostro cuoco preferito, quello che trasforma il mangiare in prelibatezza e simpaticissimo gioco! Quello che al di là di ogni previsione ci sa far assaporare cose note in vesti nuove e spettacolarmente ricche. Che poi il tutto sia accompagnato dalla simpatica e amichevole presenza di Giada da un tocco di magico!! Vanessa, con la famiglia in forma “allargata” non si è lasciata intimorire dalle onde ed ha fatto parte del gruppo come pure l’immancabile Dudu, che lavora dietro le quinte come colonna portante! Insomma: se pretendavate una relazione seria e schematica, vi ho certamente delusi!! Dall’Isola dei nostri amici di Scuola Speciale, io ho portato via un ricordo bellissimo!! E per questo ho una gran voglia di dir grazie a tutti!! GRAZIE PESOVIA, SEI GRANDE!!!!!!
Paolo
Paolo
La foto raffigura un momento di sole di domenica ma vi posso garantire che di acqua ne é scesa dal cielo .Paolo, Romina e io siamo scesi venerdì sera per prendere possesso della casa. Già al primo impatto una sensazione di magico ci ha colpiti : la casa é stupenda e ben sistemata.
L'arrivo all'isola con il capitan "PAOLO"(venerdì)
...Sabato ci raggiunge il resto del gruppo...
Sabato mattina il tempo non é dalla nostra parte, il viaggio per l'isola viene posticipato di mezz'ora a causa del maltempo.Finalmente si trova una soluzione: i ragazzi vengono trasportati con una barca adatta sull'isola grande e da li ci raggiungeranno ...un grazie ai giardinieri dell'ISOLA..
Una volta sistemati, iniziamo le attività culinarie. Divisi a gruppetti organizziamo il pranzo e visto che continua a piovere a catinelle imbastiamo anche la cena ...Équipe perfetta e il risultato é il seguente: a mezzogiorno ci aspetta una ricca insalata, come secondo maltagliati alla ligure, macedonia per merenda e un minestrone da sogno per la cena....
L'attività del pomeriggio viene proposta da Romina: pittura su maglietta con tema "pesovia all'isola dei conigli".Essendo un gruppo numeroso ci siamo divisi:
chi pitturava...
chi pitturava...
e chi si dava ai giochi di società...
dopo cena...
Siamo riusciti anche ad avere dei momenti di discussione, e dopo una votazione popolare e stato scelto il film per la serata: Herbie il maggiolino matto...E non poteva mancare la mitica treccia della Romi....tutti ad impastare..
Domenica... arrivano ospiti
Domenica ci raggiungono la Vanessa e il Dudu con le rispettive famiglie...per pranzo spiedino di pollo grigliato e insalata di quinoa. Dessert torta soffice alle mele...e il compleanno del Gioele ...tanti auguri!!
Si aprono le danze...
I più avventurieri si preparano per il bagnetto nel caldo lago
La giornata é arrivata al termine...
Siamo pronti per ritornare, e come il mal d'africa ...contenti ma tristi ...arrivederci e grazie Paolo.
Maurizio
Maurizio